Il servizio WDSL di G.S.WiFi nasce per soddisfare l'esigenza di molti clienti, privati e aziende, non raggiunti da copertura adsl o che cercano una connessione a internet stabile, garantita e in grado di supportare necessità ben specifiche.
Grazie alla tecnologia WiFi e Hyperlink, siamo in grado di portare l'internet a banda larga senza l'utilizzo del doppino telefonico che, molto spesso, offre servizi scadenti e obsoleti.
Il servizio WDSL va ben oltre le classiche esperienze di navigazione, offrendo banda garantita e prestazioni eccellenti.
I nostri clienti possono contare sulla serietà dei nostri tecnici, che con una esperienza trentennale in campo di telecomunicazioni, sanno consigliare e mettere in pratica le scelte più adeguate.
Verifica la copertura QUI.
Internet Privato
Internet Azienda
L'impianto
L'impianto WDSL è composto da una CPE, che non è altro che una piccola antenna che permette la comunicazione WiFi, spesso installata sul tetto o comunque su un punto che permetta la visibilità tra i nostri ponti ripetitori e la CPE.
Dall'antenna viene predisposto un cavo che entra nell'abitazione, al quale verrà collegato un PoE, collegato alla presa elettrica, che serve per l'alimentazione dell'antenna e permette la connessione dei dispositivi ad internet.
Infine dal PoE esce un cavo Ethernet, che può essere connesso ad un pc o ad un eventuale router WiFi per permettere la connessione di più dispositivi a internet.

L'installazione
L'installazione viene effettuata da un nostro tecnico certificato, il quale provvede al posizionamento e puntamento dell'antenna, con relativa verifica di effettivo funzionamento. Inoltre l'installatore provvede alla predisposizione dei cavi necessari e al collegamento degli stessi.
La CPE deve essere posizionata sopra il tetto dell'edificio, per permettere la corretta trasmissione con i nostri ponti ripetitori, e solitamente viene posizionata sul palo esistente. Qualora non fosse presente un palo d'antenna il cliente è tenuto a concordare con l'installatore dove posizionare la CPE.
L'installazione Standard costa 60,00 Euro ed è comprensiva della messa in opera della CPE su palo pre-esistente, cablaggio con 10 metri di cavo ethernet da esterno, verifica e test di funzionamento.
Si ricorda che per eventuali passaggi del cavo in canaline, modifiche al palo dell'antenna o per tutto ciò che non è compreso nell'installazione Standard è bene accordarsi con l'installatore per sapere i costi aggiuntivi.
Assistenza
Vedi tutti i nostri contatti per l'Assistenza del servizio WDSL di G.S. WiFi alla sezione dedicata ASSISTENZA .